Ricomincio da 3

web marketing

Come qualcuno avrà notato, il sito adfortourism.it è stato chiuso.
I progetti sono andati generalmente bene ed in un panorama generale, dove i siti piccoli muoiono come mosche, far raddoppiare i contatti ad aziende turistiche è stato molto soddisfacente.

AD for tourism però ha anche rappresentato un tentativo di lanciare un’ agenzia di comunicazione a Vieste, una cittadina al nord della Puglia.
Purtroppo, dopo pochi mesi dall’avvio, l’idea dell’agenzia è iniziata vacillare per diverse motivazioni, ma questo percorso durato 3 anni mi ha fatto crescere tantissimo dal punto di vista professionale.
Non vi annoierò con lamentele sulla burocrazia italiana o la scarsa propensione degli imprenditori a credere nell’innovazione, ma mi soffermerò sul percorso.
E’ stato  un percorso fatto di siti rimodernati ma anche lacune organizzative, progetti di successo, ma anche incomprensioni, collaborazioni efficaci e qualche collega arrabbiato, clienti soddisfatti e alcuni tentativi di insolvenza.
Percorso che si è svolto principalmente in un territorio bellissimo, quello del Gargano,con persone splendide e tanto bisogno di innovare senza stravolgerse.

Non voglio ripartire da zero, voglio continuar a far seriamente il lavoro che mi piace, sempre guardando avanti.
Riparto con questo bagaglio di esperienze e un nuovo sito, come direbbe il grande Massimo Troisi, ricomincio da 3.

« Troisi: Chell ch’è stato è stato… basta, ricomincio da tre…
Arena: Da zero!…
Troisi: Eh?…
Arena: Da zero: ricomincio da zero.
Troisi: Nossignore, ricomincio da… cioè… tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggia perdere pure chest? Aggia ricomincia’ da zero? Da tre! »

Foto copertina di Razzairpina – Ricomincio da tre, Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1638816

Articolo precedente
Gargano: Formazione e Web Marketing Turistico
Articolo successivo
(Micro) Branding, SEO e Social media marketing
Menu