Il Blog di Diego Romano

Un po’ di articoli sulla galassia del web marketing,  tra interviste, riflessioni e ricerche.

Vieste e i suoi Ospiti, edizione 2023

Lo studio “Vieste e i suoi Ospiti 2023” fornisce un’analisi approfondita e dettagliata delle esperienze e delle percezioni dei turisti…

I numeri del Turismo in Puglia

Ecco l’analisi dei flussi turistici e dell’offerta ricettiva Pugliese basata sui dati ufficiali del 2021. Guarda a schermo intero Dal…

Indagine: Vieste e i suoi ospiti

Tra fine agosto e inizio settembre oltre 1000 persone che hanno viaggiato a Vieste nel 2020 hanno partecipato a un’indagine…

Google è intelligente?

Fin dalla sua nascita Google è sempre stato in continua evoluzione, con miglioramenti all’algoritmo periodici e risultati sempre più precisi.…

Ricomincio da 3

Come qualcuno avrà notato, il sito adfortourism.it è stato chiuso. I progetti sono andati generalmente bene ed in un panorama…

4 Chiacchiere con Simone Bennati

L’ultimo “Kaffeeeèè” di questo primo ciclo di interviste ai professionisti del web lo prendiamo con Simone Bennati, blogger e Social…

4 chiacchiere con Chiara Sciannamè

Continua il nostro appuntamento con “Internet Kaffee!!!”, dedicato alle chiacchierate con i professionisti della comunicazione. Questa volta non ci spostiamo…
ilario gobbi seo

Internet Kaffeee!!! con Ilario Gobbi

In quest’appuntamento della nostra rubrica settimanale “Internet Kaffeee!!!” ci farà compagnia Ilario Gobbi direttamente da Perugia. Ilario è un web…

Se Google fosse il mio libraio

Strategie seo vecchie e nuove spiegate semplicementeCon quest’articolo voglio parlare della Search Engine Optimization da una prospettiva diversa dal solito,…

L’unico trucco è l’impegno

Nel mondo del web è facile incappare in articoli di blogger o agenzie che suggeriscono “trucchi” per avere successo, della…

Quanto costa un sito web?

Molto spesso la prima domanda che ci viene posta quando incontriamo un potenziale cliente è “Quanto costa un sito web?”.…
Menu