Indagine: Vieste e i suoi ospiti. Edizione 2022

studi, turismo

Come già fatto nel 2020 e nel 2021 ho somministrato ed elaborato 1000 questionari di gradimento sulla cittadina Garganica, in collaborazione con il Villaggio Camping Oasi e il Villaggio Baia della Tufara
Ecco i risultati elaborati:

2022 Vieste e i suoi ospiti di diego.romano00

Con oltre l’85% di giudizi fortemente positivi,  Vieste si conferma come una destinazione adatta a varie fasce di popolazione.

Le critiche hanno riguardato principalmente l’aumento dei prezzi, fenomeno che sta riguardando tutta Europa. Molto sentite sono le problematiche legate ai parcheggi e al trasporto pubblico, anche se la situazione è in netto miglioramento rispetto agli scorsi anni.
Il lato della vacanza più apprezzato è quello legato al mare e le spiagge, seguito dall’enogastronomia. I punti di interesse più apprezzati sono il centro storico, con preferenze in forte aumento, e le spiagge.

Le differenze nelle risposte al questionario da parte dei diversi segmenti di utenza ci possono offrire spunti di riflessione per rinnovare, migliorare e diversificare l’offerta turistica, allo stato attuale rivolta principalmente a famiglie.

Il questionario online, anonimo, è stato compilato da persone individuate grazie ai canali di Turismovieste.it e agli strumenti di targeting offerti daMeta Platforms, Inc.

Per info e chiarimenti puoi contattarmi

Articolo precedente
I numeri del Turismo in Puglia
Articolo successivo
Web Marketing Turistico: a cosa devi prestare attenzione

I numeri del Turismo in Puglia

Ecco l’analisi dei flussi turistici e dell’offerta ricettiva Pugliese basata sui dati ufficiali del 2021. Guarda a schermo intero Dal…

Indagine: Vieste e i suoi ospiti

Tra fine agosto e inizio settembre oltre 1000 persone che hanno viaggiato a Vieste nel 2020 hanno partecipato a un’indagine…
Menu